Fondazione Montagna Sicura
Fondazione Montagna Sicura
Fondazione Montagna Sicura Courmayeur (AO) si affida ai servizi di Latina Ufficio S.r.l.s. per una fornitura di un multifunzione professionale Samsung A3-A4 colori della serie MX3 e all’ottimo servizio di censegna diretto presso il cliente finale.
Fondazione montagna sicura, ci ha scelto tramite Consip – AcquistinretePA, dove siamo presenti ormai da anni con la Ditta Di Pasquali Ernesto.
Vi invito a visitare il sito della fondazione cliccando al seguente link http://www.fondazionemontagnasicura.org o su facebook al seguente link https://www.facebook.com/FondazioneMontagnaSicura
Attività della Fondazione Montagna Sicura
Un moderno Centro di ricerca applicata e di formazione specialistica, inserito in una Rete alpina.
La Fondazione opera in qualità di centro operativo e di ricerca applicata, di centro di formazione accreditato e di centro di documentazione.
In qualità di centro operativo, di ricerca e applicazione di tecnologie innovative ,FMS agisce con i seguenti scopi: lo studio dei fenomeni climatici e meteorologici, nonché di quelli ambientali che condizionano la vita in montagna; l’analisi del rischio idrogeologico; la promozione dello sviluppo sostenibile; la promozione della sicurezza e della prevenzione dei rischi naturali in montagna; l’analisi e lo studio degli impatti dei cambiamenti climatici sulla criosfera e sui territori di alta quota in generale.
Nell’ambito dell’attività di ricerca, la Fondazione sviluppa interventi sinergici in veste di centro di documentazione sull’alta montagna e di centro di formazione e divulgazione sulle tematiche della sicurezza in montagna, dei rischi naturali e dell’ambiente alpino.
I progetti
In coerenza con la sua missione di diventare un centro alpino di riferimento con respiro transfrontaliero, la Fondazione ha curato fin dalla sua istituzione lo sviluppo e l’implementazione di reti transfrontaliere in materia di rischi naturali, sicurezza in montagna e medicina di montagna.
Seguendo questa vocazione sono nate le molteplici collaborazioni con università, centri di ricerca, amministrazioni pubbliche e gli altri enti che a vario titolo si occupano di tali tematiche.
La prima traduzione pratica di questa prospettiva è la partecipazione a numerosi progetti transfrontalieri cofinanziati dall’Unione europea, cui la Fondazione prende parte quale partner (in accordo con la Regione autonoma Valle d’Aosta) o fornendo supporto tecnico all’Amministrazione regionale.
Peraltro, senza dimenticare la vocazione a lavorare a favore dello sviluppo del territorio valdostano, nella logica di un’ampia condivisione di obiettivi con soggetti operanti sul territorio, sono operativi numerosi accordi di collaborazione con diversi enti valdostani.